Modalità di accesso alla scuola PRIMARIA ~ plesso “Polo”

del 06/09/2021

A TUTTI I GENITORI degli ALUNNI

A TUTTI I DOCENTI

A TUTTO IL PERSONALE ATA

della scuola PRIMARIA – plesso “Polo”

OGGETTO: Modalità di accesso alla scuola PRIMARIA ~ plesso “Polo”

Gentilissimi,
si accederà alla struttura, muniti di tutti i DPI previsti dal CTS, da via Tre Venezie. Si precisa che l’alunno dovrà essere accompagnato solamente da un unico genitore.

L’ingresso in classe avverrà, secondo i turni previsti:

PRIMO turno – ore 8.00 :~ classi 1^A, 1^B, 2^B, 3^B, 4^B, 5^B.

• Le CLASSI 1^A e 1^B, collocate al piano terra, accederanno dalle porte di ogni aula affacciate sul giardino retrostante la struttura, dove l’alunno sarà consegnato alla propria insegnante.
  • La CLASSE 3^B, collocata al piano terra, accederà dall’ingresso principale della scuola primaria.
  • Le CLASSI 2^B e 4^B, collocate al piano superiore, accederanno dall’ingresso principale della scuola dell’infanzia per poi proseguire rispettando la cartellonistica.
  • La CLASSE 5^B, collocata al piano superiore, accederà dall’ingresso principale della scuola primaria.

SECONDO turno – ore 8.30 ~ classi 2^A, 3^A, 4^A, 5^A.

• La CLASSE 3^A, collocata al piano terra, accederà dall’ingresso principale della scuola primaria.
  • Le CLASSI 2^A e 4^A, collocate al piano superiore, accederanno dall’ingresso principale della scuola dell’infanzia per poi proseguire rispettando la cartellonistica.
  • La CLASSE 5^A, collocata al piano superiore, accederà dall’ingresso principale della scuola primaria.

Al fine di facilitare l’orientamento dell’utenza sarà posizionata opportuna cartellonistica.
Per la prima settimana di scuola, dal 13 al 17 settembre 2021, se le condizioni meteo lo permetteranno, i docenti attenderanno gli alunni sul piazzale antistante la scuola, in spazi definiti.

Si precisa che chiunque entrerà all’interno dell’Istituto Scolastico, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione, dovrà sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea ed esibire il Green Pass.
Si precisa che i genitori NON DOVRANNO IN ALCUN MODO E PER NESSUN MOTIVO creare assembramenti e dovranno mantenere le distanze regolamentari. Una volta consegnato l’alunno alla propria insegnante il genitore dovrà allontanarsi dalla struttura scolastica intesa anche come spazi esterni.
Eventuali comunicazioni relative al bisogno degli alunni dovranno essere effettuate attraverso la mail istituzionale o attraverso il diario.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.