del 11/12/2022

A TUTTI GLI ALUNNI

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Laboratori pomeridiani facoltativi anno scolastico 2022/2023 ~ plesso “A. Frank”

La nostra scuola organizza i seguenti laboratori pomeridiani facoltativi:

I laboratori saranno a numero chiuso e con un minimo di 15 studenti per laboratorio, ad eccezione di tiro con l’arco in cui il numero di partecipanti non potrà superare i 12 studenti.

Le lezioni dei corsi di potenziamento lingua si alterneranno nelle varie settimane per consentire agli alunni che ne faranno richiesta, la frequenza sia del corso di inglese che di una seconda lingua comunitaria (spagnolo/tedesco).

Le lezioni si terranno dalle ore 14.40 alle ore 16.30 e la frequenza è OBBLIGATORIA per tutta la durata degli stessi. La giustificazione per l’eventuale assenza è da presentare la settimana successiva al docente/esperto di laboratorio.

È opportuno esprimere anche una SECONDA/TERZA preferenza, poiché ai fini della partecipazione al laboratorio si terrà conto della data e ora di inoltro dell’iscrizione online.

Per il trasporto e il servizio di ristorazione verranno date ulteriori informazioni prima dell’avvio dei laboratori pomeridiani facoltativi.

Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il format, che verrà pubblicato lunedì 12 dicembre 2022 dalle ore 13.00, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 14.00; trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.

Come da delibera del Consiglio di Istituto si comunica che il contributo previsto da parte delle Famiglie per la gestione ed organizzazione dei laboratori è di € 20,00.

Si precisa che il laboratorio di ICDL ex-ECDL (patente informatica europea) previsto per tutte le classi SECONDE e TERZE ha i seguenti costi:

• € 150,00 per gli alunni di nuova iscrizione (acquisto skills card, n. 2 esami e costi di gestione);
  • € 80,00 per gli alunni già in possesso della skills card (n. 2 esami e costi di gestione).

I corsi di lingua delle classi SECONDE e TERZE, avranno un costo di:

• € 38,00 potenziamento per le classi seconde (inglese/spagnolo/tedesco);
  • € 150,00 corso di inglese (classi terze, comprensivi di esame finale e relativa certificazione);
  • € 130,00 corso di spagnolo (classi terze, comprensivi di esame finale e relativa certificazione).

Con successiva Circolare verranno fornite tutte le indicazioni per il versamento delle quote.

Per qualsiasi informazione di natura organizzativa e didattica:

per informazioni relative alla compilazione del form:

e per informazioni di natura contabile:

Allegati: