Rientro a scuola in data 10 gennaio 2022

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

OGGETTO: Rientro a scuola in data 10 gennaio 2022.

Gentilissimi,

in base alle numerose richieste da parte delle Famiglie, in merito alla riammissione in comunità scolastica dei nostri studenti, prevista per il giorno 10 gennaio 2022, si precisa quanto segue:

a seguito di comunicazione mail da parte di ATS Monza e Brianza (mail ricevuta il 05 gennaio 2022) per la riammissione a scuola di eventuali studenti risultati positivi al Covid-19 durante il periodo delle festività oppure che hanno concluso il provvedimento di ATS durante il periodo di sospensione delle attività didattiche, nonché dei contatti stretti, è sufficiente possedere il provvedimento di quarantena in cui è indicata la data di inizio della stessa e l’esito negativo del tampone effettuato secondo le tempistiche corrette. Non è necessario il provvedimento di fine quarantena, tuttavia, per coloro che fossero in possesso del provvedimento appena citato potranno presentarlo unitamente al tampone negativo.

Vista la situazione di emergenza e l’aggravamento della stessa, si chiede massima collaborazione alle famiglie che dovranno:

• inviare i documenti di cui sopra all’indirizzo mbic85900q@istruzione.it (si ricorda che le mail istituzionali dei bambini/ragazzi sono abilitate ad inviare mail solamente all’interno del dominio @icdiaz.it, pertanto l’invio della documentazione dovrà essere effettuato SOLAMENTE da email privata del genitore);
  • al rientro nella comunità scolastica, oltre alla mail inviata all’indirizzo del punto precedente, presentare ai docenti i documenti sopra indicati in formato cartaceo.