circ. n.194

“VOLTEGGIARE LIBERI CON IL CORPO E CON LA MENTE” – Medicina e Sport uniti per la prevenzione dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione

Circolare n. 194
del 03/03/2023

 

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli alunni delle classi TERZE

Al personale ATA

della Scuola Secondaria “A. Frank”

 

 

OGGETTO: “VOLTEGGIARE LIBERI CON IL CORPO E CON LA MENTE” – Medicina e Sport uniti per la prevenzione dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione.

Si comunica che mercoledì 15 marzo 2023, a partire dalle ore 20.30, si terrà presso il Palazzetto dello Sport Palameda, in via Udine a Meda, una serata di approfondimento e di sport in occasione della Giornata Nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare.

L’evento è rivolto in particolare alle scuole, agli educatori, alle famiglie, alle società sportive e a tutti i giovani.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e prevede, come da volantino, una tavola rotonda con esperti, la partecipazione di Martina Colombari e di Igor Cassina e l’esibizione degli atleti della Federazione Ginnastica d’Italia, accompagnati da musica dal vivo.

In considerazione dell’importanza della prevenzione di una delle più complesse patologie che possono interessare molti adolescenti e giovani, si invitano gli studenti delle classi TERZE e tutte le componenti della comunità scolastica ad un’ampia adesione.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93


LOCANDINA

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content