del 26/01/2022

della classe 3^C

scuola SECONDARIA di primo grado

“A. Frank”

OGGETTO: Informazione segnalazione secondo caso “COVID-19” – classe 3^C ~ plesso “A. Frank”

Si informano i genitori e i docenti che ci è giunta una segnalazione di un secondo caso di positività nella classe 3^C della Scuola SECONDARIA del plesso “Anna Frank”.

I Referenti Covid dell’Istituto hanno inviato segnalazione all’ATS Brianza come da protocollo anti-Covid di ATS.

In presenza di due casi positivi, emersi durante il periodo di auto-sorveglianza e comunque non oltre 10 giorni dall’ultimo giorno di frequenza del primo caso positivo, la scuola, tenuto conto che l’ultimo giorno di contatto con il secondo soggetto positivo è avvenuto in data 20 gennaio 2022:

1. avvia la DDI fino al 30 gennaio 2022, per gli alunni che non abbiano concluso il ciclo vaccinale primario o che lo abbiano concluso da più di centoventi giorni, che siano guariti da più di centoventi giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo;
  2. per gli alunni che abbiano concluso il ciclo vaccinale primario, o che siano guariti da meno di centoventi giorni e per coloro ai quali sia stata successivamente somministrata la dose di richiamo, l’attività didattica permane in presenza con l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 fino al 30 gennaio 2022.

Pertanto, per gli alunni che da domani frequenteranno le lezioni in presenza, in quanto appartenenti alla casistica 2, si fa obbligo di accedere alla struttura scolastica dall’ingresso principale alle ore 08:05, muniti di green pass (attestante i requisiti richiesti dalla casistica 2) e di mascherina FFP2 personale.

Il Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria, una volta valutata la segnalazione, prenderà gli opportuni provvedimenti.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.