Esami di Stato ~ anno scolastico 2021/2022 ~ Autorizzazione uscita autonoma

A tutti i GENITORI e ALUNNI

delle classi TERZE

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Esami di Stato ~ anno scolastico 2021/2022 ~ Autorizzazione uscita autonoma

Come da Circolare n. 439 del 09/05/2022 gli alunni delle classi TERZE da lunedì 13 giugno 2022 sosterranno gli Esami di Stato del Primo Ciclo di Istruzione.

ESAMI SCRITTI:

Il tempo previsto è di 4 ore per la prova di italiano e 3 ore per la prova di matematica. Gli alunni potranno uscire a partire dalla metà del tempo previsto, previa consegna della liberatoria allegata alla presente. Pertanto, si chiede agli alunni di restituire al docente Coordinatore di classe il tagliando sotto riportato, compilato in ogni parte e firmato dai genitori, entro il 01/06/2022.

Si ricorda agli alunni di arrivare a scuola provvisti di dizionario per la prova di italiano.

ESAMI ORALI:

L’orario di convocazione alla prova orale sarà trasmesso alle famiglie lunedì 13 giugno tramite comunicazione sul registro elettronico.

L’accesso ai locali scolastici e all’aula d’esame dovrà avvenire con mascherina, almeno di tipo chirurgico, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Si informano altresì le famiglie che, in base al Protocollo, al colloquio orale di ciascun alunno sarà consentita la presenza di non più di due familiari.

Per circolarità di comunicazione, si porta a conoscenza delle famiglie che è già previsto un numero di due testimoni che parteciperanno all’esame di ciascun candidato e che saranno individuati di volta in volta tra i compagni della classe di appartenenza, presenti nello stesso gruppo di convocazione.

Si ricorda che durante la prova è assolutamente vietato fare video, registrazioni vocali o foto.

Allegati: