del 10/11/2021

A TUTTI GLI ALUNNI

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Laboratori pomeridiani facoltativi anno scolastico 2021/2022 ~ plesso “A. Frank”

La nostra istituzione scolastica, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, organizza i seguenti laboratori pomeridiani facoltativi:

I laboratori saranno a numero chiuso e con un massimo di 15 studenti per laboratorio, ad eccezione di tiro con l’arco in cui il numero di partecipanti non potrà superare i 12 studenti.

Le lezioni si terranno dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e la frequenza è OBBLIGATORIA per tutta la durata degli stessi. La giustificazione per l’eventuale assenza è da presentare la settimana successiva al docente/esperto di laboratorio.

È opportuno esprimere anche una SECONDA/TERZA preferenza, poiché ai fini della partecipazione al laboratorio si terrà conto della data e ora di inoltro dell’iscrizione online.

Tutti gli alunni che frequenteranno i laboratori pomeridiani facoltativi NON potranno avvalersi del servizio di ristorazione.

Per il trasporto verranno date ulteriori informazioni prima dell’avvio dei laboratori pomeridiani facoltativi.

Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il format, che verrà anche pubblicato il 10/11/2021 dalle ore 13.00 nel registro elettronico, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre sabato 20 novembre 2021 alle ore 14.00; trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.

Come da delibera del Consiglio di Istituto si comunica che il contributo previsto da parte delle famiglie per la gestione ed organizzazione dei laboratori è di € 20,00.

Si precisa che il laboratorio di ICDL ex-ECDL (patente informatica europea) previsto per tutte le classi SECONDE e TERZE ha i seguenti costi:

• € 150,00 per gli alunni di nuova iscrizione (acquisto skills card, n. 2 esami e costi di gestione);
  • € 80,00 per gli alunni già in possesso della skills card (n. 2 esami e costi di gestione).
CORSI DI LINGUE:

per quanto riguarda sia il potenziamento delle lingue, spagnola (giovedì) e inglese (giovedì), previsto per le classi SECONDE, sia per i corsi di potenziamento delle lingue spagnola (venerdì), inglese (venerdì) e tedesca (venerdì) ai fini delle certificazioni per le classi TERZE, successivamente verranno comunicati maggiori dettagli. Sia per le classi SECONDE sia per le classi TERZE i corsi di lingua inizieranno nel secondo quadrimestre.

Con successiva Circolare verranno fornite tutte le indicazioni per il versamento pari a € 20.00.

Per qualsiasi informazione di natura organizzativa e didattica:

per informazioni relative alla compilazione del form:

e per informazioni di natura contabile: