Concorso nell’ambito del Festival letterario “In viaggio con Anna e Armando”

del 10/11/2021

A  TUTTI I DOCENTI

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

OGGETTO: Concorso nell’ambito del Festival letterario “In viaggio con Anna e Armando

Gentilissimi,
di seguito le modalità di partecipazione al concorso letterario ed artistico inerente il FestivalIn viaggio con Anna e Armando”.

SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLE PRIMARIE:

tutti i coordinatori di classe / intersezione saranno muniti di una cartelletta denominata “classe XX, In viaggio con Anna e Armando” all’interno della quale troveranno il materiale didattico da fornire ad ogni alunno/a. Ogni bambino riceverà un foglio bianco in formato A4 (si precisa che la direzionalità del foglio – verticale/orizzontale – costituisce scelta libera) nel quale produrrà il disegno con tecnica mista e libera sul tema “Sconfiggo le mie paure”.
Il lavoro dovrà essere effettuato in classe ed il coordinatore della stessa, raccoglierà gli elaborati all’interno della cartella fornita e li consegnerà, entro le ore 10.00 di lunedì 6 dicembre 2021, agli Assistenti Amministrativi Sig. Antonio Verduci e/o Sig. Aaron Ballabio. La segreteria amministrativa si occuperà della scansione di ciascun elaborato che invierà al giurato illustratore Jean Claudio Vinci.
I vincitori saranno premiati con bellissimi premi durante il concerto di Natale previsto per mercoledì 22 dicembre 2021. Durante tale manifestazione interverrà online l’illustratore Jean Claudio Vinci.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

ogni alunno/a produrrà una pagina di diario (una facciata), dal titolo “Calmati mio cuore e …”, che dovrà essere scritta in corsivo e a mano sul foglio bianco in formato A4 fornito dalla scuola.
L’elaborato dovrà essere firmato dall’alunno/a solamente con il proprio nome.
Tutto il materiale cartaceo verrà raccolto dal docente di lettere, coadiuvato dal segretario di classe ed inserito nella cartelletta a loro fornita. Tale materiale dovrà essere consegnato entro le ore 08.00 di lunedì 29 novembre 2021 agli Assistenti Amministrativi Sig. Antonio Verduci e/o Sig. Aaron Ballabio. La segreteria amministrativa si occuperà della scansione di ciascun elaborato che invierà alla giurata, la scrittrice Carlotta Cubeddu. Quest’ultima, unitamente alla scrittrice Sonia Elisabetta Corvaglia madrina del Festival, parteciperà in presenza al concerto di Natale.
I vincitori saranno premiati con bellissimi premi durante il concerno di Natale previsto per il 22 dicembre 2021.

OGNI ELABORATO (DALL’INFANZIA ALLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO) DOVRÀ CONTENERE NELLA PARTE ALTA A DESTRA LA SEGUENTE CODIFICA:

Esempio: 3F_STEFANO_A.FRANK