Stage Linguistico

La scuola offre la possibilità di partecipare a stages linguistico-culturali di una settimana in periodo scolastico sia in paese anglofono che in Spagna; gli stessi sono ad alta valenza formativa, sia linguistico-culturale che umana; la full immersion con soggiorno in college, corso di lingua, diploma finale ed attività ricreativo-culturali crediamo sia una grande opportunità di crescita personale oltre che di potenziamento linguistico; il ragazzo deve necessariamente confrontarsi con ciò che sa e sa fare, sperimenta usi e costumi diversi, situazioni nuove anche di ‘problem solving‘ in modo autonomo, attivando conoscenze, abilità, competenze linguistiche e non.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono i seguenti:

1. valutazione in lingua inglese uguale o superiore a 8;
  2. giudizio di condotta uguale o superiore a 9 (DISTINTO);
  3. un buon grado di autonomina e capacità di adattamento a situazioni nuove.

Dall’anno scolastico 2017/2018, all’interno del progetto di Stage linguistico- sportivo a Benidorm (Spagna), è stato inserito il progetto e-Twinning che prevede la collaborazione tra gli alunni italiani e spagnoli attraverso una piattaforma multimediale.

Stage lingua Inglese

LONDON anno scolastico 2018/2019